Che cos’è

L’escavatore a risucchio è un automezzo dalla tecnologia avanzata, particolarmente indicato nelle costruzioni edili. E’ un mezzo in grado di aspirare qualsiasi tipo di materiale e può rendere possibili interventi in qualsiasi spazio. Riesce a rendere più veloci le lavorazioni, riducendo il lavoro manuale e con nessun danno ambientale. Inoltre l’escavatore ha risucchio riesce ad operare in mancanza di spazi e quando le difficoltà tecniche impediscono l’uso di un normale escavatore.

Utilità

L’escavatore a risucchio può avere diversi tipi di utilità che vanno da interventi più semplici e veloci a quelli più complessi. BluEco garantisce la qualità di ogni lavorazione e un escavatore a risucchio può eseguire:

  • pulizie industriali in acciaierie e fonderie
  • aspirazione di vasche e vasconi
  • bonifiche ambientali
  • manutenzione strade ed autostrade
  • aspirazione e recupero calcinacci

Settori d’impiego

Bisogna tenere presente che qualsiasi escavatore a risucchio ha moltissime settori d’impiego. Questo rende un escavatore a risucchio un automezzo versatile e adatto ai più svariati contesti di lavoro. Quindi se avete necessità di un intervento con escavatore a risucchio potete affidarvi a Blueco che può eseguire:

  • Trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non – la flotta di mezzi di Blueco è in grado di smaltire tutte le tipologie di rifiuti, sia pericolosi che non, ma anche nelle diverse forme fisiche come quelli liquidi, solidi. Infatti Blueco è autorizzata al trasporto di rifiuti ai sensi del Decreto Ronchi. Inoltre lo smaltimento avviene presso i centri autorizzati e le operazioni di carico e scarico sono eseguite secondo gli standard relativi alla norma UNI
    EN ISO 14001.
  • Pulizia cisterne e degassificazione delle cisterne che contengono materie non pericolose e avviene nel seguente modo:
    1. delimitazione dell’area
    2. scollegamento delle tubazioni ed apertura dei passi d’uomo
    3. aspirazione dei fondami tramite autobotte
    4. lavaggio della cisterna all’esterno
    5. esecuzione del Gas Free onde poter accedere all’interno della cisterna
    6. lavaggio accurato della cisterna operando all’interno della medesima
    7. verifica visiva dello stato delle pareti
    8. stesura della relazione finale
  • Pulizie industriali – con un escavatore a risucchio è anche possibile eseguire pulizie industriali, garantendo professionalità, precisione e sicurezza nell’esecuzione
  • Risanamento e riparazione condutture fognarie – grazie alle tecnologie No-Dig di cui sono dotati gli escavatori a risucchio di Blueco sarà possibile risanare le tubature in modo rapido e preciso. Eseguire scavi invasivi che rallentano la viabilità non sarà necessario ed inoltre so ottengono vantaggi anche dal punto di vista dei costi e dei tempi di realizzazione, senza dimenticare il basso impatto ambientale acustico e lo scarso inquinamento.

Caratteristiche Tecniche

La tipologia di escavatore a risucchio di cui dispone BluEco è costituita da:

  • Ventola radiale – produce un flusso d’aria di circa 10 metri cubi al secondo, che convogliata in un tubo ha la potenza di aspirare materiali di qualsiasi consistenza. Soprattutto liquidi, solidi, secchi o melmosi.
  • Sistema di filtraggio – questo particolare sistema garantisce un’aspirazione totale senza dispersione di polveri nell’ambiente circostante.
  • Contenitore ribaltabile – il materiale che verrà risucchiato viene convogliato in un contenitore di circa 8 metri cubi di capacità. Grazie a questo accessorio l’operazione di scarico sarà veloce e pratica, sia in discariche tradizionali che in altri container.
  • Tubo aspirante – dal diametro massimo di 250 mm e lungo circa 250 m.
  • Pompa acqua – può reggere una pressione massima di 250 bar e possiede un serbatotio dalla capacità massima di 4000 litri.
  • Turbine – questi dispositivi hanno una portata d’aria massima di 45 mila metri cubi per ora. Inoltre ha una distanza massima di aspirazione di 250 metri e può aspirare ad una profondità di 35 metri.

Stai cercando un escavatore su Torino o provincia?

Chiamaci